logo visiv comunicazione

Nuovo modulo Mailing

Meteora vers. 2.7 porta con sè il nuovo modulo di gestione messaggi per gli utenti registrati

La nuova versione del CMS Meteora 2.7 porta con sè un’altra importante novità. Abbiamo infatti totalmente rivisitato il modulo per la gestione dei messaggi inviati da back-end. Fino alla versione 2.5 i messaggi (o le newsletter) potevano essere inviati mediante una interfaccia molto semplice raggiungibile esclusivamente a partire dalla sezione utenti.

Selezionando gli utenti si poteva cliccare sul pulsante Invia newsletter per visualizzare l’interfaccia di creazione messaggio. Una volta inviato il messaggio la routine provvedeva al dispaccio a tutti i destinatari scelti in precedenza. Nessun report e nessuno storico dei messaggi inviati era previsto.
Da oggi con Meteora 2.7 tutto ciò è invece possibile!

Caratteristiche

In primis il modulo per inviare i messaggi agli utenti registrati è totalmente dedicato. Dal menù principale infatti è possibile raggiungere la nuova sezione Mailing.
La possibilità di selezionare i destinatari partendo dalla sezione utenti è stata mantenuta in quanto utile e veloce. Oggi però si ha in più la possibilità di accedere ad una nuova interfaccia di creazione messaggio sicuramente più intuitiva e strutturata.

I destinatari, ad esempio, possono essere aggiunti ed eliminati in qualsiasi momento (prima si potevano solo eliminare) e si possono ricercare mediante un campo di autocopletamento. I messaggi inviati sono visibili nella sezione Messaggi Inviati e possono essere visualizzati nel dettaglio. E’ anche possibile copiare un vecchio messaggio per reinviarlo senza dovero riscrivere.

Logs

La sezione più importante è però quella dei Logs nella quale ogni messaggio inviato al singolo destinatario potrà essere analizzato con data di dispacccio e conferma o errore di invio da parte del server! In questo modo si ha finalmente una panoramica completa e funzionale per la gestione delle email inviate ai clienti registrati sul sito web!